Liceo Classico Statale "Andrea D'Oria"

Strutture Tecnologiche

Le strutture informatiche costituiscono una risorsa “trasversale”, indispensabile per l’innovazione didattica, per la realizzazione dei diversi progetti del POF, per la valorizzazione delle competenze e della creatività degli studenti e per una immediata e costante comunicazione interna e con l’esterno (Territorio, Utenza, scuole in rete).

Dal punto di vista didattico, le Nuove Tecnologie permettono di progettare ed attuare percorsi formativi e didattici – disciplinari e pluridisciplinari – mediante metodologie e strategie di insegnamento – apprendimento adatte a creare un completo coinvolgimento da parte degli studenti nella gestione e nella produzione di lavori multimediali, la cui pubblicazione in rete costituisce un ulteriore incentivo per gli alunni, “attori” e “artefici” del prodotto didattico e non solo fruitori di strumenti e contenuti. Inoltre il possesso di competenze informatiche, previsto anche dai Protocolli Europei sulla formazione, favoriscono l’inserimento nel mondo universitario e del lavoro.

Il Liceo D’Oria è attualmente dotato di un sistema informatico che comprende due laboratori, 4 aule LIM e 4 Aule multimediali , oltre a una serie di postazioni dislocate nei diversi Uffici e luoghi di riunione e studio, in cui si gestiscono le attività didattiche e amministrative della scuola.

Navigando sul Sito Internet  www.liceodoria.it  si possono ricavare informazioni in tempo reale di carattere amministrativo e didattico e un ampio archivio di notizie e curiosità.

2 Novembre 2017, 15:28