Il teatro e il Liceo D’Oria

plauto-2 La più geniale creazione del mondo greco non solo è argomento di studio per gli studenti del Liceo, ma è per sua natura momento culturale collettivo e condiviso.

plauto-2

Andare a teatro e assistere alle rappresentazioni è uno dei segmenti di questo Progetto, sostenuto dalla scuola anche in termini finanziari, poiché prevede l’acquisto di biglietti a prezzo agevolato per la Stagione di prosa relativamente a spettacoli opportunamente selezionati dalla scuola.

La scommessa che la scuola fa di anno in anno consiste nel porre concretamente “al centro della scena” gli studenti, che diventano protagonisti di testi classici o di rielaborazioni funzionali a specifici percorsi a tema, scoprendo risorse interiori, capacità espressive e comunicative spesso latenti nella quotidianità.

Tutti gli studenti possono frequentare il Laboratorio teatrale di primo e secondo livello, tenuto dal regista Mauro Pirovano, per apprendere tecniche di recitazione e dizione e per avvicinarsi dell’attore”.

Il laboratorio prevede anche l’allestimento di uno spettacolo da presentare alla Rassegna teatrale del Comune di Genova, TEGRAS.

13 Novembre 2016, 17:58